Chiptune World


Replying to The Wizard - Il Piccolo Grande Mago dei Videogames

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 25/6/2012, 08:17
    Grazie 8 bit ! L'ho visto anch'io !
  2. Posted 20/6/2012, 13:54
    Complimenti a Brian ! Perché con questo articolo hai ispirato GAME REPUBLIC di questo mese (Giugno 2012), che ha scritto un articolo su questo bellissimo film a pagina 19 ! Sappiamo che siamo stati noi a ispirare quella grande rivista, perché di questo film non si parlava da anni, quindi grande Brian e grande Chiptune World ! :woot:
  3. Posted 26/4/2012, 17:45
    davvero è un gran bel film !
    ...che ricordi !

    thumbup1 mf_krider taz
  4. Posted 25/4/2012, 08:11
    The Wizard - Il piccolo grande mago dei videogames

    The_wizard_poster

    Ok il film di oggi è The Wizard, uscito in Italia con il titolo "Il piccolo grande mago dei videogames"

    Trama:
    Il film racconta la storia di Jimmy Woods, un bambino di 9 anni, che dopo un serio trauma familiare ha passato la vita chiuso in uno strano mutismo: ha perso la sorella gemella nel tentativo di salvarla dopo che era caduta nel lago vicino alla loro casa. Dopo quell'incidente, la famiglia si rompe e Jimmy viene separato dai suoi fratelli naturali Corey (Fred Savage), di 13 anni, e Nick (Christian Slater) di 18. Ma qualcosa di speciale è dentro di lui. Un giorno, mentre il fratello Corey lo va a prendere (in realtà lo fa scappare per paura che rinchiudano il piccolo Jimmy in un istituto), si fermano ad una stazione dei pullman. E qui Corey fa una scoperta sensazionale: il fratellino minore ha un talento naturale per i videogiochi. Così Corey ha un'idea: guadagnarsi i soldi che mancano per il viaggio in California sfidando gente ai videogiochi... e facendo sì che Jimmy vinca tutto. Braccati da Putnam, un cacciatore di bambini, e con l'aiuto di Haley Brooks, una ragazzina di 13 anni che vive on the road, Jimmy e Corey faranno uno spettacolare viaggio attraverso l'America che porterà Jimmy al campionato nazionale dei videogiochi.

    Il film esce nel 1989 e anticipa l'uscita del videogioco Super Mario Bros 3, durante le sequenza del film possiamo vedere più volte un NES, la mitica rivista americana Nintendo Power, e le tipiche ambientazioni alla Easy Rider sulle strade americane, sono intercalate da sale giochi di una periferia sonnecchiante che si alternano al gran finale di una super sfida denominata Video Armageddon, che ha luogo a Los Angeles, viene presentato inoltre per la prima volta al mondo, il mitico Nintendo Power Glove.
    Io, che me ne sbatto delle critiche, ve lo consiglio caldamente, perché è proprio un bel film, soprattutto se come me, volete lasciarvi rapire da un'epoca magica come quella degli anni '80, che in questo film si respira tutta, l'inizio del videogaming, come lo conosciamo, e l'epoca d'oro del "Retrogaming" !


    medium_B000FVQLM0.01._SS500_SCLZZZZZZZ_V50666945_

Review the complete topic (launches new window)